INIZIATIVE

SCIVAC Young

Questa sezione del sito SCIVAC è dedicata alle opportunità riservate esclusivamente agli studenti e ai neolaureati in medicina veterinaria.
Troverete queste opportunità sotto forma di eventi, di corsi o di iniziative a cui solo i rappresentanti più giovani della categoria (da poco, o fra poco, laureati) possono iscriversi e partecipare.
Ovviamente i Vet Young possono partecipare anche a tutti gli altri corsi presenti sul sito SCIVAC ma, al contrario, non tutti i medici veterinari possono prendere parte alle iniziative di questa sezione.

Corso di avviamento alla professione: Medicina d’Urgenza

1 webinar gratuito, un corso residenziale di 3 giorni e 4 eventi FAD in un solo percorso, per conoscere i principali strumenti e procedure utili per affrontare le prime esperienze professionali con le quali ogni veterinario è chiamato a confrontarsi nel suo lavoro. Relatori d’eccezione li guideranno in questo corso, che fornirà competenze subito spendibili nel modo del lavoro. 50 posti riservati ai neolaureati, ad una tariffa competitiva esente da IVA.
La prima edizione è dedicata alla Medicina d’urgenza. Iscriversi è semplice, bastano tre semplici passi: seguire il webinar, rispondere a poche domande e confermare l’iscrizione.
Tutti i dettagli sono disponibili nella pagina dedicata al corso.

SCOPRI DI PIÙ

Vetpìadi

Evento gratuito, ideato e realizzato con lo scopo di supportare i neolaureati, che nel settembre 2019 realizzerà la sua 1° edizione riservata ai laureati in medicina veterinaria del triennio 2016-2018.
Si tratta di un format unico a livello internazionale in cui Palazzo Trecchi ospiterà 280 medici veterinari in un evento che li vedrà confrontarsi forti del loro impegno, ottenere premi sulla base dei risultati, creare una rete di contatti professionali e ascoltare relazioni inusuali, da cui sapranno trarre insegnamenti che li supporteranno nell’avvio della loro carriera.
Alle Vetpìadi vince chi partecipa, perché il merito passa da qui.

SCOPRI DI PIÙ

SCIVAC Vet Young (gruppo facebook)

Il gruppo facebook è nato per creare una linea diretta con la componente più giovane della categoria veterinaria: gli studenti del 4° e 5° anno e i neolaureati.
Attraverso questo canale diffondiamo informazioni utili ai più giovani relative ad iniziative ed eventi dedicati esclusivamente a loro e aggiornamenti su news che li riguardano direttamente.
Si propone come uno spazio aperto alla comunicazione fra gli iscritti e un canale rapido e condiviso per presentare richieste, dubbi, necessità e scambiarsi informazioni utili per tutti.
Sei il benvenuto, ti aspettiamo!

/ ScivacVetYoung

Studenti alla pari

Questa opportunità, dedicata agli studenti di medicina veterinaria, consente la possibilità di seguire le attività di un intero congresso in cambio di un solo giorno speso in qualità di assistente congressuale.
In questa sezione i dettagli per avanzare la richiesta di ‘Studente alla pari’ e i congressi a cui è possibile partecipare.

Scopri di più