SCIVAC
SCIVAC Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia, in persona del suo legale rappresentante p.t., sede legale Palazzo Trecchi, Via Trecchi, 20 26100 Cremona Tel 0372 403500 email info@scivac.it in qualità di titolare del trattamento, (in seguito, “Titolare”),
ai sensi del regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (in seguito, “GDPR”) che i Tuoi dati saranno trattati nel rispetto della predetta normativa e con le modalità e per le finalità di seguito specificate:
Il Titolare, nell’ambito della sua attività, tratta i Tuoi dati personali (in particolare, nome, cognome, codice fiscale, p. iva, email, numero telefonico – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) raccolti in occasione dell’iscrizione volontaria all’Associazione.
I Tuoi dati personali sono trattati, per le seguenti finalità distinte per base giuridica di riferimento:
I Tuoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità:
a) adempiere alla richiesta di iscrizione e per finalità amministrativo-contabili;
b) adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità.
I Tuoi dati personali sono trattati, per la finalità per l'invio tramite sms e/o e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter da parte del Titolare in relazione alle iniziative proprie e/o di Associazione e/o società collegate (finalità di Marketing diretto);
Ti segnaliamo, che nell’ambito della gestione delle attività associative, potremo inviarTi, sempre nel rispetto dei tuoi interessi e diritti, comunicazioni informative relative a eventi, iniziative, assemblee organizzati o promossi dal Titolare, salvo tuo dissenso da comunicare ai contatti indicati al punto 8.
I dati di natura personale forniti potranno essere comunicati a destinatari terzi, al fine di ottemperare a contratti o finalità connesse. Più precisamente, i dati potranno essere comunicati a destinatari appartenenti alle seguenti categorie:
- Professionisti e consulenti in materia legale, fiscale lavoristica;
- Istituti bancari;
- Autorità competenti per adempimento di obblighi di legge e/o di disposizioni dettate da organi pubblici (Agenzia delle Entrate ecc..);
- soggetti esterni che gestiscono / supportano / assistono, anche solo occasionalmente, il Titolare nell’amministrazione del sistema informativo e delle reti di telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica);
I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L’elenco di eventuali responsabili è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede del Titolare.
I dati personali dei soggetti iscritti all’associazione saranno comunicati:
- all’Associazione ANMVI al fine di usufruire dei servizi professionali e convenzioni riservati agli iscritti dell’associazione. L’informativa privacy di ANMVI può essere consultata sul sito web https://www.anmvi.it.
Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici nonché con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle predette finalità e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità, la disponibilità e la riservatezza dei dati personali. Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679, i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati.
Si informa che, tenuto conto delle finalità del trattamento specificato al punto 2.1, il conferimento dei dati è obbligatorio ed il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, l'impossibilità di perfezionare l’iscrizione all’Associazione.
I dati di natura personale forniti non sono trasferiti all’esterno dell’Unione Europea.
I dati personali vengono conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, nel caso di revoca e/o altro tipo di cessazione del predetto rapporto, nei termini stabiliti dalla legge per l’adempimento ad esempio degli obblighi fiscali. Per le finalità di marketing i dati saranno conservati fin quando il consenso non verrà revocato o per il periodo stabilito dalla normativa o da Provvedimenti emessi dell’Autorità di controllo.
Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti così come espressi dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del Regolamento UE 2016/679, ed in particolare:
- di accesso ai dati personali;
- di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
- di opporsi al trattamento; alla portabilità dei dati;
- di revocare il consenso: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
- di proporre reclamo all'Autorità di Controllo (Garante Privacy)
L’esercizio dei Tuoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio al Titolare del trattamento di una richiesta ai seguenti contatti:
E-mail: info@scivac.it
Posta: SCIVAC Palazzo Trecchi, Via Trecchi, 20 26100 Cremona
Telefono: +39 0372 403500