DIRETTORE DEL CORSO
Dr.ssa Barbara Alessio
RESPONSABILE SCIENTIFICO
Prof. Emanuela Valle
AREA TEMATICA
Tecnico-professionale
Obiettivo formativo di interesse nazionale: 24 - Sanità veterinaria
Obiettivo formativo regionale: Area Igiene Sanità Pubblica Veterinaria
FINALITA’
Acquisire le basi della comunicazione umana per una gestione efficace e personalizzata della relazione con il cliente. Riflettere sul proprio stile comunicativo per conquistare la fiducia del proprietario nella consapevolezza che l’eccellenza terapeutica poggia sull’eccellenza comunicativa. Lavorare sulla soddisfazione personale, utile per le buone relazioni con colleghi e clienti protezione dal burn-out
OBIETTIVI
Al termine dell’intervento formativo i partecipanti saranno in grado di:
-riconoscere ciò che facilita, sostiene e ostacola lo scambio comunicativo
-insegnare al proprietario a comprendere i bisogni dell’animale
-leggere i bisogni del cliente
-gestire lo stress della relazione con il cliente
ARTICOLAZIONE DELLA VIDEOCONFERENZA
La videoconferenza della durata di una giornata sarà condotta attraverso lezioni frontali e confronto e dibattito.