Itinerari Didattici

Practice Management

Itinerario Didattico SCIVAC/ANMVI Accreditato ESVPS

2° Itinerario didattico di Practice Management

2019-2020
Cremona, Palazzo Trecchi Mappa
Massimo 30 partecipanti
A partire da € 4.040,00 (IVA compresa)

Direttore del Corso: Carlo Scotti

Relatori

Helen Frewin, MSc ( Psychol)

Chairperson

David Francesco Giraldi, DVM, GPCert(PM&A)

Primo giorno, Martedì 15 ottobre 2019
CONOSCI TE STESSO
8:30
Registrazione partecipanti ,saluto/presentazione
9:00
Personal Effectiveness (efficacia personale): che cos’è e perchéè importante?
9:30
Che cosa significa dare il meglio di sé stessi? Cosa dice la comunità scientifica sull’efficacia personale sostenibile. Pianificare come dare il meglio di sé stessi il più spesso possibile.
10:00
Definizione degli obiettivi: come chiarire la propria visione e fissare degli obiettivi SMART in modo da risultare più efficaci.
10:30
Pausa caffè
11:00
Time management (gestione del tempo): che cos’è e che cosa non è? Consigli per una gestione più efficace del proprio tempo.
12:00
Salute, fitness e benessere: impatto sull’efficacia personale; come sfruttarli al meglio.
13:00
Pausa pranzo
14:00
High Performance Thinking (una mente ad alte prestazioni): come pensare al meglio e raggiungere l’autodisciplina per essere al meglio di sé stessi.
15:00
La fiducia in sé stessi, il self-talk (dialogo con sé stessi) e l’intelligenza emotiva. Come gestire al meglio le proprie emozioni.
16:00
Pausa caffè
16:30
Gestire lo stress proprio e altrui. Come riconoscere i segnali di stress in sé stessi e negli altri? Come acquisire resilienza ed evitare di diventare stressati? Come ridurre lo stress?
17:15
Lo stress causato dalla conflittualità con i colleghi e i clienti. Come gestire la conflittualità?
18:00
Termine della giornata
Secondo giorno, Mercoledì 16 ottobre 2019
CONOSCI IL TUO LAVORO
9:00
Project Management: cosa significa una buona gestione del lavoro e dei progetti? Come individuare ciò che funziona bene e ciò che funziona male?
9:45
Le buone relazioni personali e di lavoro e il loro impatto sul lavoro.
10:30
Pausa caffè
11:00
Strutturazione del Project Management. Come far sì che gli obiettivi siano chiari, che l’ambulatorio nel suo insieme sia gestito adeguatamente e che le risorse vengano utilizzate al meglio per il lavoro e per i progetti.
12:00
Il Coaching e la gestione del feedback: mantenere le persone motivate e accertarsi che ognuno faccia il dovuto.
13:00
Pausa pranzo
14:00
Indirizzare le competenze per ottimizzare la gestione dei progetti e il raggiungimento dei risultati
15:00
Continuous Improvement (miglioramento continuo): come essere sicuri di imparare dall’esperienza e di migliorare continuamente il proprio ambulatorio.
16:00
Pausa caffè
16:30
Collegamenti con la giornata precedente: piano d’azione per essere al meglio di sé stessi, per aiutare gli altri ad esserlo e per garantire una performance elevata.
17:30
Termine del corso

Direttore del Corso: Carlo Scotti

Relatori

Brian Faulkner, BSc (Hons), BVM&S, CertGP (SAM), CertGP (BPS), MBA, MSc(Psych), MRCVS

Chairperson

Simone Scoccianti, DVM, GPCert(PM&A), Firenze

Primo giorno, Mercoledì 5 febbraio 2020
LEADERSHIP E COMUNICAZIONE NELLA PRATICA VETERINARIA
8:30
Registrazione dei partecipanti
9:00
La Comunicazione nella pratica veterinaria
10:30
Pausa caffè
11:00
Il Cromosoma della Fiducia
13:00
Pausa pranzo
14:00
Il Cromosoma della Leadership
15:30
Pausa caffè
16:00
Il concetto di Colourful Consultation (visita veterinaria “colorata”)
17:30
Termine della giornata
Secondo giorno, Giovedì 6 febbraio 2020
CONTABILITA’ E FINANZA NELLA PRATICA VETERINARIA
9:00
Il conto profitti e perdite
10:30
Pausa caffè
11:00
Fonti di emorragia del fatturato
13:00
Pausa pranzo
14:00
Contabilità di gestione
16:00
Pausa caffè
16:30
Politica dei prezzi
17:30
Termine del corso

Direttore del Corso: Carlo Scotti

Relatori

Alberto Camuri

Chairperson

Marco Viotti, Med Vet

Primo giorno, Mercoledì 22 aprile 2020
LA SELEZIONE DEI COLLABORATORI
8:00
Registrazione dei partecipanti
8:30
Introduzione al modulo: Presentazione del docente e dei partecipanti. Illustrazione del programma e degli obiettivi del modulo. Condivisione delle attese e degli eventuali dubbi dei partecipanti. Evidenziazione delle regole comportamentali richieste dal workshop
A.Camuri
9:00
Il processo di selezione. Le tre macroaree: 1.preparazione; 2. gestione; 3. decisione.
A.Camuri
9:15
La preparazione e le sue quattro fasi: 1. Identificazione dell’esigenza; 2. Definizione della posizione; 3. Definizione delle competenze & skills; 4. Definizione della strategia.
A.Camuri
10:30
Pausa caffè
11:00
Esercitazioni Pratiche
Esercitazione sulla definizione delle competenze & skills: a coppie; condivisione in plenaria.
A.Camuri
11:45
La gestione e le sue quattro fasi: 1. Reclutamento; 2. Screening; 3. Contatto; 4. Intervista.
A.Camuri
13:00
Pausa pranzo
14:30
La gestione (continuazione)
A.Camuri
15:00
Esercitazioni Pratiche
Esercitazione: Role play - Intervista di Selezione; Osservazione e feedback; Condivisione in plenaria.
A.Camuri
16:00
Pausa caffè
16:30
La decisione e le quattro fasi: 1. Valutazione; 2. Integrazione e decisione; 3. Chiusura processo; 4. Inserimento.
A.Camuri
17:30
Esercitazioni Pratiche
Esercitazioni sull'inserimento: A coppie; Condivisione in plenaria.
A.Camuri
18:00
Test di apprendimento; sintesi della giornata e condivisione dell'esperienza
A.Camuri
18:30
Termine della giornata
Secondo giorno, Giovedì 23 aprile 2020
LA GESTIONE, MOTIVAZIONE E SVILUPPO DEI COLLABORATORI
8:30
Introduzione al modulo: Illustrazione del programma e degli obiettivi del modulo. Condivisione delle attese e degli eventuali dubbi dei partecipanti. Collegamento al modulo precedente.
A.Camuri
8:45
Come gestire efficacemente i collaboratori: La motivazione; Le prestazioni e lo sviluppo; La relazione individuale e di team.
A.Camuri
9:00
La motivazione: Le teorie dei bisogni; Il modello di sfida nello sviluppo umano.
A.Camuri
10:00
Pausa caffè
10:30
Gruppi di discussione sulla motivazione. Condivisione in plenaria
A.Camuri
11:15
La motivazione: Che cosa è?; Come agire sulla motivazione; Cosa dice la ricerca sulla motivazione
A.Camuri
12:15
Riflessioni individuali sulla situazione della propria organizzazione: Gruppi di discussione e Condivisione in plenaria.
A.Camuri
13:00
Pausa pranzo
14:00
La gestione delle prestazioni: Il ciclo di vita delle prestazioni; Feedback di rinforzo/Feedback di riorientamento; Valutazione delle prestazioni; Il piano di miglioramento
A.Camuri
15:00
Role play. Condivisione in plenaria
A.Camuri
16:00
Pausa caffè
16:30
Lo sviluppo delle risorse umane: Differenza tra prestazione e potenziale; Come favorire lo sviluppo.
A.Camuri
17:00
La relazione individuale e di team
A.Camuri
17:30
Riflessione individuale sul proprio team: Gruppi di discussione e Condivisione in plenaria
A.Camuri
18:00
Self assessment sulle capacità di gestione e sviluppo delle risorse umane e test di apprendimento
A.Camuri
18:30
Termine del corso

Direttore del Corso: Carlo Scotti

Relatori

Alison Lambert, BVSc, MMRS, MRCVS, Managing Director of Onswitch

Valentina Raccone, Manager, Auditor BPV, Valutatore Sistemi Qualità (Asti)

Chairperson

David Francesco Giraldi, DVM, GPCert(PM&A)

Marco Viotti, Med Vet

Primo giorno, Mercoledì 24 giugno 2020
STRATEGIE DI MARKETING PER I PROPRIETARI DI ANIMALI
8:30
Registrazione dei partecipanti
9:00
Introduzione al marketing. Cosa significa veramente? I clienti al centro.
A.Lambert
10:30
Pausa caffè
11:00
Analisi della propria clientela. Chi sono? Dove sono? Cosa fanno?
A.Lambert
13:00
Pausa pranzo
14:00
L’importanza dei dati. La risposta è nei numeri. Quanti clienti (e con quanti animali) sono necessari per rendere l’ambulatorio redditizio?
A.Lambert
16:00
Pausa caffè
16:30
Predisposizione di un piano di marketing in accordo con le proprie strategie e valori.
A.Lambert
18:00
Termine della giornata
Secondo giorno, Giovedì 25 giugno 2020
ESECUZIONE DEL PIANO DI MARKETING
9:00
Come raggiungere i proprietari di animali. Cosa funziona? Cosa serve nel 2018?
A.Lambert
10:30
Pausa caffè
11:00
Valutazione dell’efficacia del piano di marketing. Indici chiave (KPI) per ogni segmento di clientela. Le schede di valutazione, uno strumento indispensabile.
A.Lambert
13:00
Pausa pranzo
14:00
Il ruolo delle persone e dei processi nel marketing veterinario. Le persone contano… ma i processi ancora di più.
A.Lambert
16:00
Pausa caffè
16:30
Gestire il tutto; quando il marketing funziona e quando no. Assicurarsi un esito positivo.
A.Lambert
17:30
Termine della giornata
Terzo giorno, Venerdì 26 giugno 2020
LEGISLAZIONE COGENTE, DEONTOLOGIA E CERTIFICAZIONI VOLONTARIE NELLA STRUTTURA VETERINARIA
9:00
Codice Deontologico
V.Raccone
10:00
Legislazione Farmaci Veterinari e uso in deroga farmaco umano – 1° parte
V.Raccone
10:30
Pausa caffè
11:00
Legislazione Farmaci Veterinari e uso in deroga farmaco umano – 2° parte
V.Raccone
11:30
Gestione dei rifiuti speciali
V.Raccone
12:00
Salute e sicurezza sui luoghi di
V.Raccone
13:30
Pausa pranzo
14:30
Contratti di lavoro per dipendenti strutture veterinarie private CCNNL Confprofessioni e Lavoro notturno e festivo dipendenti
V.Raccone
15:15
Rapporti tra professionisti nelle strutture veterinarie private
V.Raccone
15:45
Pausa caffè
16:15
Certificazioni Volontarie e Sistemi di gestione nelle strutture veterinarie
V.Raccone
17:15
Termine della giornata

Responsabile Scientifico:

Carlo Scotti, Med Vet

Il Corso rappresenta l’opportunità per chiunque si occupi, o aspiri, alla gestione di struttura veterinaria di acquisire quelle abilità necessarie per assumere un ruolo, oggi fondamentale, di conduzione, consapevole ed efficace, dell’impresa professionale, grande o piccola che sia.
Il percorso, diviso in moduli, è una risorsa per qualsiasi individuo dell’organizzazione (anche personale non medico) che aspiri ad iniziare una crescita nel practice management.
I moduli prevedono delle sessioni interattive, ideate per creare un elevato livello di comunicazione e un alto livello di apprendimento e affidate a relatori con lunga esperienza nel settore veterinario nazionale ed internazionale.
Il percorso, organizzato in 4 moduli, si svolge in un periodo di due anni e prevede, per chi è interessato, la possibilità di acquisire il titolo europeo in Practice Management & Administration.

Termine ultimo per la preiscrizione: 2 settembre 2019

Evento a numero chiuso. Numero massimo di partecipanti: 30.


Medico Veterinario Socio Associazione Federerate ANMVI
€ 4.040,00 IVA compresa
NON Veterinario (Tecnico Veterinario/Figure laiche)
€ 4.440,00 IVA compresa
Veterinario NON Socio
€ 5.240,00 IVA compresa
Per la preiscrizione è richiesto il versamento di un acconto di € 600,00.
In caso di accettazione, l'acconto verrà detratto dall'importo complessivo; in caso di mancata accettazione esso sarà restituito dopo il termine del primo corso dell'Itinerario.

È possibile (previa richiesta) usufruire dell'area bambini. Maggiori informazioni

Pre-iscrizione on line
Pagamento mediante carta di credito o bonifico

Scheda di iscrizione

La quota di iscrizione all'itinerario comprende:
- Materiale didattico
- Kit di chirurgia per gli itinerari in cui è previsto
- Pranzi e coffee break negli intervalli previsti nei programmi dettagliati di ciascun corso
- Testi di valutazione pre e post corso curati da ESVPS
- 4 appuntamenti di Formazione a Distanza FAD nei mesi successivi a ciascun corso
- Attestato di partecipazione


L'itinerario è a numero chiuso. Per la selezione dei partecipanti vengono applicati i seguenti criteri:
- iscrizione a itinerario completo: 60 punti
- precedente partecipazione agli altri corsi di un itinerario: 10 punti per ciascun corso
- esclusione a itinerari di edizioni precedenti: 60 punti
- esclusione a corsi di edizioni precedenti: 30 punti
- manifestazione di interesse ad un corso o itinerario: 20 punti
- precedente partecipazione a corso introduttivo corrispondente: 20 punti
A parità di punteggio viene considerata la DATA INVIO DOMANDA DI ISCRIZIONE.


Le domande di iscrizione spedite dopo la data di scadenza non saranno prese in considerazione qualora l'itinerario fosse in esubero.
Gli itinerari si effettuano solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti a discrezione dell’Organizzazione.
Per usufruire della quota agevolata, l'Iscrizione annuale alla SCIVAC andrà mantenuta per tutta la durata dell’itinerario.
Restituzione acconto: prevista in caso di esclusione o di rinuncia.
Le richieste di rinuncia verranno totalmente rimborsate dell’acconto inviato solo se pervenute entro 20 giorni dalla data d’inizio del primo corso.
Nel caso in cui il ritiro venga comunicato oltre le 24h dall’inizio del primo corso oppure il giorno stesso, sarà fatturato e richiesto il pagamento dell’intero saldo.


EV Soc.Cons.arl in collaborazione con Sella Personal Credit Spa ti permette di rateizzare a interessi zero il pagamento della quota di iscrizione all'itinerario.
Se sei possessore della carta di credito VISA-ANMVI puoi richiedere la rateizzazione direttamente dalla scheda di iscrizione del corso.
Se non sei in possesso della carta di credito VISA-ANMVI puoi richiedere comunque un finanziamento a interessi zero a Sella Personal Credit Spa cliccando qui o chiamando il numero verde 800 000 444.


Cerca un hotel su booking.com

I prezzi visualizzati sotto possono subire variazioni in occasioni di particolari manifestazioni o possono essere differenti da quelli offerti dai siti specializzati.

5 minuti a piedi da Palazzo Trecchi

Affittacamere "Il Cortiletto"

Via Zaccaria del Maino, 12/A - 26100 CREMONA (CR)

+39 3386606691

  • Singola: € 35
  • Doppia: € 60
  • Animali ammessi:
  • Camere non fumatori:
  • Camere anallergiche: No
  • Colazione: Non inclusa
  • Parcheggio: No

Affitto turistico Cremona Cosy Studio

Vicolo San Marco 3 - 26100 CREMONA (CR)

+ 39 3485860203

  • Doppia uso singola: € 37
  • Doppia: € 50
  • Animali ammessi:
  • Camere non fumatori:
  • Camere anallergiche: No
  • Colazione: Inclusa
  • Parcheggio: No
  • Wi-fi:

Appartamenti i Liutai

Via Platina 30 - 26100 CREMONA (CR)

3343970669

  • Doppia uso singola: € 65 minimo due notti tranne eventi/fiera
  • Doppia: € 70 minimo due notti tranne eventi/fiera
  • Tripla: € 10 a notte (minimo due notti)per ogni letto aggiunto dopo il secondo ospite tranne eventi/fiera
  • Animali ammessi:
  • Camere non fumatori:
  • Camere anallergiche:
  • Colazione: Inclusa
  • Parcheggio: Convenzionato
  • Wi-fi:

Appartamenti Massarotti 44

Via Massarotti 44 - 26100 CREMONA (CR)

3343970669

  • Doppia uso singola: € 70 tranne eventi/fiera
  • Doppia: € 75 tranne eventi/fiera
  • Tripla: € 15 ogni persona in più fino a 6 persone totale tranne eventi/fiera
  • Camere non fumatori:
  • Camere anallergiche:
  • Colazione: Inclusa
  • Parcheggio:

APPARTAMENTO 2

Via Bertesi 15 - 26100 CREMONA (CR)

3928643370

  • Singola: € 55
  • Doppia uso singola: € 55
  • Doppia: € 60
  • Tripla: € 70
  • Animali ammessi:
  • Camere non fumatori:
  • Colazione: Non inclusa
  • Parcheggio: No
  • Wi-fi:

APPARTAMENTO ACCADEMIA

Via Cadolini, 14 - 26100 CREMONA (CR)

+39 335 6751508

  • Doppia uso singola: € 45
  • Doppia: € 70
  • Tripla: € 90
  • Animali ammessi:
  • Camere non fumatori: No
  • Colazione: Inclusa

APPARTAMENTO ROMANTICO

Via Montenero 1 - 26100 CREMONA (CR)

cell +39 339 8470896

  • Singola: € 60
  • Doppia uso singola: € 60
  • Doppia: € 70
  • Animali ammessi:
  • Camere non fumatori:
  • Camere anallergiche: No
  • Colazione: Non inclusa
  • Parcheggio:

 

B&B Al Palazzo

Via Cesare Battisti, 2 - 26100 CREMONA (CR)

+39 338 5200903

  • Singola: € 60 euro
  • Doppia uso singola: € 60 euro
  • Doppia: € 100 euro
  • Tripla: € 120 euro
  • Animali ammessi: No
  • Camere non fumatori:
  • Camere anallergiche: No
  • Colazione: Inclusa
  • Parcheggio: No

B&B CITTANOVA

Via Damiano Chiesa, 5 - 26100 CREMONA (CR)

+39 335 6871468

  • Singola: € 50
  • Doppia uso singola: € 60
  • Doppia: € 80
  • Animali ammessi: No
  • Camere non fumatori:
  • Camere anallergiche: No
  • Colazione: Inclusa

B&B Il Torrazzo

Via della Torre, 17 - 26100 CREMONA (CR)

+39 0372 808230

  • Doppia uso singola: € 50 APPARTAMENTO 1 PERSONA
  • Doppia: € 70 APPARTAMENTO 2 PERSONE
  • Tripla: € 90 APPARTAMENTO 3 PERSONE
  • Camere non fumatori:
  • Camere anallergiche: No
  • Colazione: Inclusa
  • Parcheggio:
  • Wi-fi:

B&B Il Violino

Via Francesco Arisi 3 - 26100 CREMONA (CR)

+39 0372 462030

  • Doppia uso singola: € 80 euro
  • Doppia: € 100 euro
  • Animali ammessi: No
  • Camere non fumatori:
  • Camere anallergiche:
  • Parcheggio: No

B&b Mille

Via dei Mille, 7 - 26100 CREMONA (CR)

3927403597

  • Singola: € 60
  • Doppia uso singola: € 60
  • Doppia: € 75
  • Animali ammessi: No
  • Camere non fumatori:
  • Camere anallergiche: No
  • Colazione: Inclusa
  • Parcheggio: No
  • Wi-fi:

BB 26

Via Buoso da Dovara 26 - ()

+39 347 3054873

  • Singola: € 55
  • Doppia uso singola: € 55
  • Doppia: € 75
  • Tripla: € 100
  • Animali ammessi:
  • Camere non fumatori:
  • Camere anallergiche: No
  • Colazione: Non inclusa
  • Parcheggio:
  • Wi-fi:

CASA VACANZE TRECCHI&CITTANOVA HOME

Via Damiano Chiesa 9 - 26100 CREMONA (CR)

3313496357

  • Doppia uso singola: € 45
  • Doppia: € 55
  • Animali ammessi: No
  • Camere non fumatori:
  • Camere anallergiche: No
  • Colazione: Inclusa
  • Parcheggio: No

Casa Vacanze Violino Azul

via Ugolani dati 1/C - 26100 CREMONA (CR)

3384948000

  • Singola: € 70
  • Doppia uso singola: € 70
  • Doppia: € 80
  • Tripla: € 90 (terza persona divano letto)
  • Animali ammessi: No
  • Camere non fumatori: No
  • Camere anallergiche: No

 

COME A CASA Alloggio indipendente con cucina

Via Villa Glori, 22 - 26100 CREMONA (CR)

+39 0372 23657

  • Doppia uso singola: € 40
  • Doppia: € 60
  • Tripla: € 70 possibilità terzo letto
  • Animali ammessi:
  • Camere non fumatori:
  • Camere anallergiche: No
  • Colazione: Non inclusa
  • Parcheggio: No

Dellearti Design Hotel ****

Via Bonomelli, 8 - 26100 CREMONA (CR)

+39 0372 23131

  • Doppia uso singola: € 77
  • Doppia: € 106
  • Animali ammessi:
  • Camere non fumatori:
  • Camere anallergiche:
  • Colazione: Inclusa
  • Parcheggio: Sì (€ 12,00/giorno)
  • Wi-fi:

Hotel Astoria Cremona ***

Via Bordigallo, 19 - 26100 CREMONA (CR)

+39 0372 461616

  • Singola: € 50
  • Doppia uso singola: € 59
  • Doppia: € 80
  • Animali ammessi:
  • Camere non fumatori:
  • Camere anallergiche: No
  • Colazione: Inclusa
  • Parcheggio: Convenzionato
  • Wi-fi:

Hotel Duomo Cremona

Via Gonfalonieri 13 - 26100 CREMONA (CR)

0373-35242/35255

  • Singola: € 45
  • Doppia uso singola: € 60
  • Doppia: € 65
  • Tripla: € 85
  • Animali ammessi:
  • Camere non fumatori:
  • Camere anallergiche: No
  • Colazione: Inclusa
  • Parcheggio: No

Hotel Impero ****

Piazza della Pace, 21 - 26100 CREMONA (CR)

+39 0372 413013

  • Singola: € 64
  • Doppia uso singola: € 67
  • Doppia: € 89
  • Animali ammessi:
  • Camere non fumatori:
  • Camere anallergiche:
  • Colazione: Inclusa
  • Parcheggio: Convenzionato
  • Wi-fi:

Locanda Torriani

Via Janello Torriani, 7 - 26100 CREMONA (CR)

+39 0372 30017

  • Singola: € 70
  • Doppia: € 90

Palazzo Carasi Apartments

Via Dante 15 - 26100 CREMONA (CR)

+39 335 8237793

  • Tripla: € 130 appartamento 6 posti letto
  • Animali ammessi: No
  • Camere non fumatori:
  • Camere anallergiche: No
  • Colazione: Non inclusa
  • Parcheggio:

SG B&B

Via Bonomelli, 30 - 26100 CREMONA (CR)

3207834814

  • Singola: € 25 - 70 per tre notti
  • Doppia uso singola: € 25
  • Doppia: € 40
  • Animali ammessi: No
  • Camere non fumatori: No
  • Camere anallergiche: No
  • Colazione: Inclusa
  • Parcheggio: No

15 minuti a piedi o 5 minuti in auto da Palazzo Trecchi

A place in the green

Via dei Navaroli 4 - 26100 CREMONA (CR)

3392707174

  • Singola: € 25
  • Doppia uso singola: € 29
  • Doppia: € 50
  • Animali ammessi: No
  • Camere non fumatori:
  • Camere anallergiche:
  • Colazione: Inclusa
  • Parcheggio:

Albergo Visconti ***

Via Giuseppina, 145 - 26100 cremona (CR)

+39 0372 431891

  • Singola: € 52
  • Doppia uso singola: € 52
  • Doppia: € 72
  • Tripla: € 97
  • Animali ammessi:
  • Camere non fumatori: No
  • Camere anallergiche: No
  • Colazione: Inclusa
  • Parcheggio:

B&B Alice

Via Ghisleri, 2 - 26100 CREMONA (CR)

+39 347 3183624

  • Doppia uso singola: € 45
  • Doppia: € 70
  • Animali ammessi:
  • Camere non fumatori:
  • Camere anallergiche: No
  • Colazione: Inclusa
  • Parcheggio:

B&B FieraCremona

Via S.Quirico 1 - 26100 CREMONA (CR)

3384702330

  • Singola: € 40
  • Doppia uso singola: € 40
  • Doppia: € 70
  • Tripla: € 90
  • Animali ammessi:
  • Camere non fumatori:
  • Colazione: Inclusa
  • Parcheggio:

Casa Nina

Via Ghisleri 30 - 26100 CREMONA (CR)

3497188353

  • Singola: € 55 intero appartamento
  • Doppia: € 80 euro 2/4 persone
  • Animali ammessi: No
  • Camere non fumatori:
  • Camere anallergiche: No
  • Colazione: Non inclusa
  • Parcheggio:

Hotel Continental ****

Piazza della Libertà, 26 - 26100 CREMONA (CR)

+39 0372 434141

  • Singola: € 60
  • Doppia uso singola: € 76
  • Doppia: € 89
  • Animali ammessi:
  • Camere non fumatori:
  • Camere anallergiche:
  • Colazione: Inclusa
  • Parcheggio:
  • Wi-fi:

Hotel Cremona Viale

Viale Po, 131 - 26100 Cremona (CR)

+39 0372 32220

  • Singola: € 50
  • Doppia uso singola: € 55
  • Doppia: € 75
  • Animali ammessi:
  • Camere non fumatori:
  • Camere anallergiche:
  • Colazione: Inclusa
  • Parcheggio:

Hotel Parco di Baroschi Franco

Via Due Ponti, 5 - 29010 CASTELVETRO PIACENTINO (PC)

+39 0523 825013

  • Doppia uso singola: € 59
  • Doppia: € 80
  • Animali ammessi:
  • Camere non fumatori:
  • Camere anallergiche:
  • Colazione: Inclusa
  • Parcheggio:

 

L'Archetto - Ostello di Cremona

Via Brescia, 9 - 26100 CREMONA (CR)

+39 0372 807755

  • Singola: € 26
  • Doppia uso singola: € 38
  • Doppia: € 50
  • Tripla: € 76
  • Animali ammessi:
  • Camere non fumatori:
  • Camere anallergiche: No
  • Colazione: Non inclusa
  • Parcheggio: No

10/15 minuti in auto da Palazzo Trecchi

Agriturismo Cascina Farisengo

Via Farisengo 2 - 26040 BONEMERSE (CR)

0372496159

  • Singola: € 60
  • Doppia uso singola: € 68
  • Doppia: € 88
  • Animali ammessi:
  • Camere non fumatori:
  • Camere anallergiche: No
  • Colazione: Inclusa
  • Parcheggio:

B&B Calciati

Via Calciati, 24 - PERSICO - 26043 DOSIMO (CR)

+39 348 2629011

  • Doppia uso singola: € 35
  • Doppia: € 55
  • Animali ammessi:
  • Camere non fumatori:
  • Camere anallergiche: No
  • Colazione: Inclusa
  • Parcheggio:

B&B Casanova

Via Po, 2 - Casanova del Morbasco - 26028 SESTO CREMONESE (CR)

+39 335 5893953

  • Doppia uso singola: € 35
  • Doppia: € 50
  • Animali ammessi:
  • Camere non fumatori:
  • Camere anallergiche: No
  • Colazione: Inclusa
  • Parcheggio:

Locanda del re guerriero

Via Melchiorre Gioia 5 - 29010 SAN PIETRO IN CERRO (PC)

0523839056

  • Singola: € classic 96 superior 123 suite 140
  • Doppia uso singola: € classic 96 superior 123 suite 140
  • Doppia: € classic 115 superior 150 suite 167
  • Animali ammessi:
  • Camere non fumatori:
  • Colazione: Inclusa
  • Parcheggio:
  • Wi-fi:

Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti a

Paola Gambarotti (Segreteria SCIVAC - Corsi, Congressi e Seminari)
E-mail: info@scivac.it
Tel.: +39 0372 403508