Diego Cattarossi, DVM, PhD, GPCert (ExAP), Accreditato Fnovi animali esotici
Diego Cattarossi, DVM, PhD, GPCert (ExAP), Accreditato Fnovi animali esotici
Medico Veterinario (DVM), Dottore di Ricerca (PhD).
Certificato ESVPS - GPCert (ExAP), General Practitioner Certificate in Exotic Animal Practice.
Veterinario accreditato Fnovi per la cura degli animali esotici sezioni uccelli, rettili e anfibi, piccoli mammiferi.
Direttore scientifico Parco Zoologico Tropicarium Park Venezia,
Direttore Sanitario Clinica Veterinaria Casale sul Sile (Treviso),
Professore a contratto presso Università di Medicina Veterinaria di Parma nel Master Universitario di II° livello sugli animali esotici,
Docente ai Master di specializzazioni sugli animali esotici a Madrid per la società scientifica Forvetex. Ha collaborato sempre in Spagna con le società scientifiche: Aeva, Servet Oriental, Gmca.
Docente al corso universitario “Diplomado nutriciòn de fauna silvestre y no convencionales” presso Università CES di Medellìn Colombia,
Docente nell’Itinerario didattico accreditato ESVPS Nutrizione SCIVAC, alimentazione animali non convenzionali.
Relatore corsi ed incontri SIVAE (Società italiana veterinari animali esotici) e SIVASZOO delle quali società è socio attivo.
CTU (Consulente tecnico ufficiale) per il Tribunale nella sezione “Medico veterinario animali da compagnia, da zoo e da circo”.
Autore di libri e pubblicazioni scientifiche e di divulgazione.
Chairperson
Gaetano Daniele Vitolo, Med Vet, GPCert(ExAP), Milano
Gaetano Daniele Vitolo, Med Vet, GPCert(ExAP), Milano
Si laurea a pieni voti, nel 2006 presso la facoltà di medicina veterinaria dell'Università degli studi di Milano con la tesi: “indagine epidemiologica sulle zoonosi della volpe nella Valle d'Aran (Spagna)”.
Inizia l'attività clinica occupandosi di piccoli animali, prevalentemente di medicina interna e d'urgenza presso cliniche veterinarie 24h nel milanese. Si avvicina così a gli animali esotici. Dal 2009 iscritto SIVAE, frequenta corsi, seminari ed inizia a lavorare con colleghi che si occupano di medicina degli animali esotici tra cui il dott. Millefanti e il dott. Crosta. Dopo un periodo presso la clinica veterinaria del Loro Parque di Tenerife inizia una collaborazione, stabilmente dal 2011, presso la Clinica Veterinaria Turro del dott. Massimo d'Acierno fino al 2013, dove ad oggi è socio titolare e direttore sanitario. Associa l'attività clinica e quella formativa come socio attivo in SIVAE, autore di relazioni e poster, anche in congressi internazionali. Consegue nel 2016 il titolo di General Practioner in Exotic Animal Practice. Dal 2018 è delegato regionale Lombardia SIVAE.
Gratuito per i Soci SIVAE 2021.
Non è necessario iscriversi, si accedere direttamente dal sito: live.evsrl.it
Il webinar inizia alle 13.30 e termina alle 14.30.