Laureata in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano, svolge la propria attività come free-lance in cardiologia nella zona di BS, BG e CR.
Collabora dal 2000 con il Dott. Roberto Santilli per la stesura di articoli scientifici, testi, corsi e lavori inerenti il servizio di telemedicina.
Nell'ambito dell’aritmologia ha svolto lavori relativi in particolare alla tachicardia giunzionale automatica, la conduzione ventricolo-atriale e l’ R-peak time nel cane.
Autrice di pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali ha partecipato come relatore a corsi e seminari del GACVI (Gruppo di aritmologia e cardiostimolazione veterinario italiano), della SCIVAC, della UNISVET, di diversi Ordini Professionali e della Clinica Veterinaria S.Antonio di Salò.
Ha collaborato alla stesura dei testi: “Elettrocardiografia del cane e del gatto. Genesi ed interpretazione del ritmo cardiaco” (2009), “Manuale di cardiologia del cane e del gatto” (2012) ed. Elsevier e alla traduzione del testo “Electrocardiography of the dog and cat – Diagnosis of arrhythmias” (2018) ed. Edra, e dei DVD “Elettrocardiografia del cane e del gatto” (2014) ed. Boehringer Ingelheim.
In Aprile 2019 ha conseguito la Certificazione Europea di competenza in ecocardiografia veterinaria.